Come si preleva la bicicletta?
1 Dopo avere scaricato l'App amiGO, puoi selezionare l'opzione bike che ti consentirà di individuare ututti i cicloparcheggi sul territorio del Comune di Palermo:
2 Dopo aver scelto il cicloparcheggio di prelievo della bicicletta, ti verranno evidenziati gli stalli liberi e le biciclette disponibili individuabili con il numero di matricola (ad esempio bici n. 356)
3 arrivato al cicloparcheggio prescelto, individua la tua bicicletta preferita selezionala attraverso l'App, sentirai un leggero rumore che ti indicherà lo sblocco della bicicletta. Da quel momento partono 30 secondi durante i quali è possibile effettuare il prelievo. Se per qualsiasi motivo non venisse prelevata (distrazione, bici danneggiata) lo stallo si richiude e puoi effettuare immediatamente un nuovo prelievo. Se invece hai ritirato la bicicletta e ti accorgi di un difetto, ad esempio delle ruote sgonfie, devi riagganciare la bicicletta. Se lo fai entro tre minuti puoi effettuare subito un nuovo prelievo. Se lo fai dopo tre minuti verrà considerato prelievo a tutti gli effetti.
Come si restituisce la bicicletta?
Per restituire correttamente la bicicletta segui queste semplici indicazioni:
1 verifica che il led dello stallo sia verde (se fosse rosso non può essere utilizzato)
2 inserisci la ruota anteriore della bicicletta nell'apposita guida ed il piantone posto sotto il cestino nella corrispondente feritoia del cicloparcheggio fino a che non avverti un blocco meccanico
3 controlla che la bici sia bloccata nel modo giusto;
4 per essere sicuro che tutto sia andato a buon fine controlla che il display diventi verde e confermi l'avvenuta restituzione.
Per quanto tempo posso usare la bicicletta?
Puoi utilizzare la bicicletta durante tutto l'arco di attivazione del servizio che, su base stagionale, è:
- dall'1/10 al 30/4 dalle ore 7,00 alle ore 01,00
- dall'1/7 al 30/9 h 24
Lo stesso utente, con un abbonamento, può ritirare più di una bicicletta contemporaneamente?
No. Può essere ritirata solo una bici per abbonamento. L'abbonamento è personale e non trasferibile. Una nuova bicicletta non può essere ritirata prima che la precedente non sia stata restituita.
Cosa succede quando non ci sono biciclette o stalli disponibili in una stazione?
Un servizio di regolazione distribuisce le biciclette con l'ausilio di furgoni monitorati da un centro di controllo. In ogni caso, attraverso l'App amiGO potrai trovare l'indicazione della disponibilità della stazione più vicina.
Come posso fare se non riesco a trovare un aggancio libero nella stazione per restituire la bicicletta?
Attraverso l'App amiGO potrai trovare l'indicazione della disponibilità della stazione più vicina